Preghiera Per Ogni Sofferenza…Di Papa Giovanni Paolo ll

Schermata-2014-10-22-alle-08.44.39
Papa Giovanni Paolo II è stato il primo papa non italiano dopo ben 455 anni e il primo pontefice polacco nella storia. Il suo pontificato è durato 26 anni e cinque mesi ed è stato il terzo più lungo della storia dei papi, in tutto questo periodo ha fatto ben 104 viaggi apostolici con l’intento di costruire un ponte tra nazioni e religioni diverse. E oggi lo ricordiamo con i suoi messaggi di pace, amore e speranza.. divenuti storici perché hanno segnato il suo percorso e quello di tutti coloro che nel mondo lo hanno amato e lo amano ancora..

Preghiera:
Benedetta sei tu, o Maria, modello della nostra fede ed immagine viva del nostro itinerario verso Cristo.

Benedetta sei tu, Vergine Maria, modello di carità e di amore materno, per tutti coloro che cercano consolazione.
Benedetta sei tu, che hai generato per noi la sorgente della vita. Benedetta perché hai associato ciascuno di noi alla sofferenza redentrice di Cristo Crocifisso, e ci hai chiamati a servire chi soffre.
Benedetta sei tu, perché ci precedi sulla via del Vangelo e ci inviti a fare ciò che Egli ci dirà di compiere lungo le vie del mondo. Benedetta sei tu, perché ci insegni ad amare i poveri, gli umili, i peccatori, come Dio li ama. Benedetta sei tu, Madre del Signore, e benedetto il frutto del tuo grembo, Gesù Cristo nostro Signore. Beata Colei che ha creduto!
Beato chi vive la Parola del Signore! Si apra il nostro cuore al mistero dell’amore di Dio, si converta la nostra vita alla ricchezza del suo perdono. Avremo così la gioia, la luce, la vita, poiché la misericordia divina si stende su quelli che lo temono. Maria, Immacolata Madre di Dio e degli uomini, ascolta la preghiera dei malati, esaudisci le nostre invocazioni, dona al mondo la pace; donaci Gesù, nostra vera pace.
Giovanni Paolo ll

L’amore non è una cosa che si puo insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.

Non c’è speranza senza paura e non c’è paura senza speranza.

Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.

Non si è mai soli davanti al mistero della sofferenza: si è col Cristo che dà senso a tutta la vita. Con Lui tutto ha un senso, compresi il dolore e la morte.

La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro.

Giovanni Paolo II (Karol Józef Wojtyła)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*